Caratteristiche
L’atomizzatore pneumatico MSGA è stato sviluppato con l’obiettivo di ottenere una eccezionale affidabilità e allo stesso tempo mantenere dimensioni estremamente ridotte.
È interamente costruito in acciaio INOX AISI 316L e le tenute a contatto con il liquido sono in FKM oppure in Kalrez®, elastomero particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche di resistenza agli agenti chimici.
L’ago di intercettazione è del tipo autopulente e la parte terminale è dotata di o-ring di tenuta, per scongiurare il pericolo di anche la minima perdita di liquido nella fase di chiusura. Le combinazioni ugelli disponibili sono a miscelazione esterna, il che garantisce una precisa regolazione dello spruzzo e la costanza di portata a qualsiasi pressione di miscelazione, oltre che a garantire la corretta pulizia e la conseguente qualità di spruzzo.
Per consentire il controllo dell’avvenuta apertura dell’ago, nella parte posteriore è presente un cilindretto solidale all’ago otturatore che sporgendo dalla propria sede può essere utilizzato come riferimento per eventuali sistemi di controllo a bordo macchina.
Pressioni di lavoro
Aria Compressa Pilotaggio ago: 2 – 2,5 bar
Liquido: 0,1 – 3 bar
Aria compressa di miscelazione: 0,1 – 3 bar

