Gli ugelli, a cono pieno in polipropilene, sono utilizzati per spruzzare reagenti chimici all’interno delle torri di essiccazione del prodotto ( che è detersivo). Esso è utilizzato in quanto ha buona compatibilità con l’acidità del prodotto. Gli ugelli a getto a lama sono utilizzati per …
CHIMICA
Ugelli
Gli ugelli, a cono pieno in polipropilene, sono utilizzati per spruzzare reagenti chimici all’interno delle torri di essiccazione del prodotto ( che è detersivo).
Il polipropilene è utilizzato in quanto ha buona compatibilità con l’acidità dei detergenti.
Gli ugelli a getto a lama sono utilizzati per il lavaggio di parti di macchine adibite all’imbustaggio di detergenti.
FARMACEUTICO
Ugelli
Sono utilizzati ugelli a cono pieno su macchine per lavaggio fiale e per il lavaggio delle bottigliette prima dell’immissione di sciroppi.
La movimentazione della macchina consente di posizionare le fiale sotto gli ugelli che lavano a getto di media pressione a cono pieno.
Le fiale arrivano alle aziende farmaceutiche ancora grezze, cioè con silicone protettivo sulle superfici e prima di essere riempite vanno accuratamente lavate.
Atomizzatori pneumatici
Per disinfettare fiale destinate alla raccolta di campioni di sangue sono nati degli speciali atomizzatori pneumatici a bassissima portata (gestita da una particolare pompa dosatrice a bordo macchina). L’esclusiva conformazione degli atomizzatori consente di spruzzare con precisione quantitativi pari a circa 0,0500ml di liquido disinfettante su tutta la superficie interna delle fialette di diametro 12mm in modo uniforme e senza lasciare residui.
Per applicazioni analoghe sono utilizzati atomizzatori pneumatici per disinfettare recipienti con soluzioni o oxonia.
Le caratteristiche richieste dai clienti sono la nebulizzazione estremamente fine, basse portate e assenza di residui ai recipienti che poi spesso vengono asciugati dagli ugelli serie TaifuJet.
Le pistole pneumatiche sono utilizzate per siliconare i barattoli tipo lucidalabbra

Sono utilizzate fascette per alloggiare ugelli che spruzzano liquido fosfatante e sgrassatore.
Ugelli che solitamente sono con getto a lama ma che possono essere in alcuni casi anche a cono pieno stretto (spesso in materiale plastico).
Imballaggi cosmetici
Utilizza gli ugelli per lavare e spruzzare all’interno del reattore dei componenti di schiuma da barba.