UGELLI PER L'INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA

UGELLI PER L'INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA

Gli ugelli, a cono pieno in polipropilene, sono utilizzati per spruzzare reagenti chimici all’interno delle torri di essiccazione del prodotto ( che è detersivo). Esso è utilizzato in quanto ha buona compatibilità con l’acidità del prodotto. Gli ugelli a getto a lama sono utilizzati per …

CHIMICA

Ugelli

Gli ugelli, a cono pieno in polipropilene, sono utilizzati per spruzzare  reagenti chimici all’interno delle torri di essiccazione del prodotto ( che è detersivo).
Il polipropilene è utilizzato in quanto ha buona compatibilità con l’acidità dei detergenti.

Gli ugelli a getto a lama sono utilizzati per il lavaggio di parti di macchine adibite all’imbustaggio di detergenti.

 

FARMACEUTICO

Ugelli

Sono utilizzati ugelli a cono pieno su macchine per lavaggio fiale e per il lavaggio delle bottigliette prima dell’immissione di sciroppi.
La movimentazione della macchina consente di posizionare le fiale sotto gli ugelli che lavano a getto di media pressione a cono pieno.

Le fiale arrivano alle aziende farmaceutiche ancora grezze, cioè con silicone protettivo sulle superfici  e prima di essere riempite vanno accuratamente lavate.

Atomizzatori pneumatici

Per disinfettare fiale destinate alla raccolta di campioni di sangue sono nati degli speciali atomizzatori pneumatici a bassissima portata (gestita da una particolare pompa dosatrice a bordo macchina). L’esclusiva conformazione degli atomizzatori consente di spruzzare con precisione quantitativi pari a circa 0,0500ml di liquido disinfettante su tutta la superficie interna delle fialette di diametro 12mm in modo uniforme e senza lasciare residui.

Per applicazioni analoghe sono utilizzati atomizzatori pneumatici per disinfettare recipienti con soluzioni o oxonia.

Le caratteristiche richieste dai clienti sono la nebulizzazione estremamente fine, basse portate e assenza di residui ai recipienti che poi spesso vengono asciugati dagli ugelli serie TaifuJet.

Le pistole pneumatiche sono utilizzate per siliconare i barattoli tipo lucidalabbra

chimica di base farmaceutica

Sono utilizzate fascette per alloggiare ugelli che spruzzano liquido fosfatante e sgrassatore.

Ugelli che solitamente sono con getto a lama ma che possono essere in alcuni casi anche a cono pieno stretto (spesso in materiale plastico).

ugelli farmaceutica

Imballaggi cosmetici

Utilizza gli ugelli per lavare e spruzzare all’interno del reattore dei componenti di schiuma da barba.